Scuola dell'Infanzia

SCUOLA INFANZIA

Il curricolo della scuola dell’infanzia "A. PONTI" si articola in cinque campi di esperienza in cui il bambino ricava una molteplicità di stimoli determinanti

Cos'è

La scuola dell’infanzia (in Italia nota molti anni fa anche come scuola materna) indica un percorso pre-scolastico, generalmente rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni d’età sulla base di un preciso e adattato progetto educativo.

A cosa serve

La scuola dell'infanzia, con le sue importanti esperienze di relazione e apprendimento, consente ai bambini e alle bambine di sviluppare armonicamente la loro personalità. I piccoli, suddivisi in sezioni, giocano e lavorano in gruppo, con compagni della stessa età o di età diverse, in classi o in spazi laboratorio.

Come si accede

Per usufruire del servizio: iscrizione cartacea cui segue accettazione domanda; l'iscrizione è contestuale a quella scolastica, previa compilazione del modello predisposto e presentazione dei documenti richiesti.

Documenti del bambino richiesti: fototessera recente; certificazione delle vaccinazioni; fotocopia del codice fiscale

Documenti dei genitori/tutori richiesti : fotocopia carta d’identità di entrambi i genitori: fotocopia tessera sanitaria o codice fiscale di entrambi i genitori.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio